Volontariato

Grazie a tutti per essere entrati a visitare questa sezione.

Come saprete, l’Associazione ricerca volontari per il mantenimento ed il miglioramento delle attività della Casa di Peter Pan. Nel particolare, ricerchiamo volenterose persone che abbiano interesse a collaborare con noi rispetto a queste mansioni:

• Piccole manutenzioni
  • Assistenza durante le attività educative

Nel primo caso i volontari sono chiamati insieme a noi a fare dei lavoretti nel contesto del giardino e dell’orto della Casa di Peter Pan, ad espletare piccoli lavori di bricolage e di cura interna della struttura che ci ospita. Sono tutte cose semplici, come il cambiare una lampadina, ma che per noi sono di grande aiuto e ci permetterebbero di migliorare i servizi per i nostri ragazzi.

Nel secondo caso, invece, si tratta di attività puramente laboratoriali. I volontari saranno chiamati a sostenere operatori e ragazzi durante le attività educative, accompagnarli nelle loro passeggiate e, perché no, anche durante i momenti ricreativi di gruppo come la merenda.

Ai nostri volontari viene richiesto un impegno minimo di 80 ore da distribuire in uno o più turni di attività settimanali. L’associazione è sita in viale Vienna snc a Sestu (CA) ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle h. 8:30 fino alle h. 19:00. Penseremo noi alla vostra copertura assicurativa per tutto il periodo in cui ci darete il vostro supporto , vi forniremo i materiali necessari per espletare i vostri compiti ed alla fine del periodo di volontariato redigeremo un certificato attestante le ore di attività che ci avete donato.

Per ulteriori informazioni, per inviarci le vostre candidature e fissare un incontro conoscitivo col nostro Staff, non esitate a scriverci all’indirizzo email   programmazione@casadipeterpan.org o a chiamarci in sede al numero 070262133.

Grazie per il vostro sostegno, vi aspettiamo numerosi nella Casa di Peter Pan!