DONAZIONI

Se vuoi offrire un tuo contributo all'Associazione Peter Pan Onlus puoi effettuare un bonifico intestato a Associazione Peter Pan presso Banca Monte dei Paschi di Siena, Filiale di Quartucciu IBAN: IT 88 W 01030 44120 000000693029.

Ai fini di ottenere benefici fiscali sotto indicati, è necessario effettuare il versamento seguendo le seguenti istruzioni:
- riportare la frase "erogazione liberale" nella causale del bonifico;
- indicare cognome e nome, luogo e data di nascita (o codice fiscale) e indirizzo completo dell'ordinante/donatore;
- conservare la documentazione del versamento relativo, compilata in ogni sua parte e vidimata dalla banca.

BENEFICI FISCALI PER I DONATORI
Le persone fisiche possono dedurre le erogazioni liberali, in sede di dichiarazione dei redditi, nel limite del 10% del reddito complessivamente dichiarato e comunque nella misura massima di 70000,00 annui (DL35/05); in alternativa possono possono fruire della detrazione dall'Irpef 19% da calcolare fino ad un massimo di euro 2065,83.
Gli enti soggetti a IRES (società, enti commerciali e non) possono dedurre le erogazioni liberali nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, entro i 70000,00 euro l'anno(DL 35/05); in alternativa possono dedurre per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato.
Per ottenere i benefici fiscali le donazioni devono avvenire tramite sistemi di pagamento tracciabili (bonifici, carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari).