Anche quest’anno puoi devolvere il tuo 5x1000 all’Associazione Peter Pan Onlus

Alcune buone ragioni per devolvere il 5x1000 all'Associazione Peter Pan onlus

1. Da 16 anni lavoriamo senza sosta per le persone con autismo, abbiamo portato sensibilità, cultura e tecnica in tutta la regione attraverso convegni e corsi, tenuti da grandi esperti internazionali. Oggi i più importanti enti pubblici e privati della regione si rifanno alle tecniche illustrate nei nostri eventi formativi.
  2. Da sei anni offriamo servizi reali nella Casa di Peter Pan, unica struttura specializzata dedicata agli adolescenti ed adulti con autismo che opera in Sardegna. Ogni giorno adolescenti e adulti, grazie al vostro 5x1000, 22 ragazzi con autismo lavorano al telaio, producono ceramiche e curano l'orto nei laboratori della Casa di Peter Pan.
  3. Eroghiamo oltre 17.000 ore di servizio qualificato tramite personale con formazione scientifica specifica e dotato di grande passione e sensibilità.
  4. I nostri bilanci, il bilancio sociale e le rendicontazioni sono publici ed a disposizione di tutti. Potete giudicare da soli scaricando i documenti nella pagina bilanci e documenti sociali.
  5. Dal 6 maggio 2013 siamo soci dell'Istituto Italiano della Donazione organismo che attesta l'uso chiaro, trasparente ed efficace dei fondi raccolti ed il corretto comportamento nei confronti delle persone che sosteniamo, dei dipendenti e di tutti gli stakeholder.
  6. Abbiamo un progetto di crescita e di offerta di servizi trasparente verificabile e che ogni anno migliora offrendo un servizio ancora migliore.

Cos'è il 5 x mille?
E' una quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), che puoi scegliere se lasciare allo Stato o devolvere, senza nessun costo aggiuntivo, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.
Devolvere il 5 x mille alla Associazione Peter Pan Onlus non ti costa nulla. E' solo una scelta.
La destinazione del 5 x mille è anonima. Non sapremo mai chi ci aiuta e vi ringraziamo fin d'ora.

Se firmo per il 5 x 1000 posso devolvere anche l' 8x1000?
Certo. Si possono fare tutt'e due le scelte. Puoi devolvere il 5x1000 a favore di organizzazioni no profit e l' 8x1000 alle confessioni religiose.

Come posso scegliere l'associazione Peter Pan?
Lo puoi fare attraverso la tua dichiarazione dei redditi sia attraverso il CUD, che il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche. All’interno di ogni singolo modello, nella sezione relativa agli Enti del volontariato, esiste uno spazio per la scelta del 5 x mille, dove puoi apporre la tua firma e inserire il codice fiscale della Associazione Peter Pan Onlus di Cagliari 92103770928.

Questo è l'esempio per il modello 730

Questo è l'esempio per il modello CUD

Questo è l'esempio per il modello PF MINI

Come utilizzerà i fondi del 5x1000 l'Associazione Peter Pan? Verranno utilizzati al 100% per il sostegno e per la realizzazione della "Casa di Peter Pan", struttura dedicata a chi soffre di Disturbi dello spettro autistico ed altri disturbi neurologici invalidanti.

Puoi anche invitare parenti e amici a scrivere il codice fiscale della nostra Associazione sulla loro dichiarazione dei redditi 5x1000.

Grazie per l'aiuto e per la collaborazione.