LA CHIESA VALDESE A SOSTEGNO DELLA PETER PAN ONLUS

LA PITTURA AD AMPIO SPETTRO- progetto sostenuto con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese

Grazie al generoso contributo che deriva dall’ 8x1000 della Chiesa Valdes è stato possibile attivare presso la Casa di Peter Pan il progetto LA PITTURA AD AMPIO SPETTRO.

Una giovane donna con Diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico con competenze specifiche sull’arte-terapia, acquisite durante il percorso di studi presso l’Accademia delle Belle Arti, si è occupata dell’organizzazione e della gestione di un laboratorio di pittura a cui stanno partecipando, suddivisi in piccoli  gruppi, tutti i ragazzi che frequentano l’associazione.

Questo progetto ha avuto una ricaduta concreta a più livelli, quali l’ampliamento delle attività rivolte ai ragazzi autistici che frequentano la Casa di Peter Pan; l’opportunità per la giovane donna, all’interno di un contesto protetto, l’occasione di sperimentarsi mettendo in pratica le conoscenze acquisite durante il suo percorso di studi; l’opportunità per l’equipe psico-educativa di confrontarsi con una collega speciale in una relazione paritaria; e  la contribuzione alla stesura di buone prassi per l’inserimento lavorativo, che possano essere condivise durante i convegni che come associazione organizziamo annualmente, al fine di mostrare, attraverso una esperienza concreta, come  possa essere possibile l’integrazione di una persona con Diagnosi Di Disturbo dello spettro Autistico

Codice di sicurezza
Aggiorna