L'Associazione Peter Pan Onlus, dalla nascita ad oggi, ha ricevuto un costante sostegno morale ed economico offerto liberamente da singole persone, aziende, fondazioni ed enti. E' stato un supporto molto importante e ci ha aiutato a sviluppare e portare avanti le attività della Peter Pan.

A tutti un grazie sincero!

La nostra crescita e consapevolezza è stata accompagnata passo per passo da professionisti di grande esperienza che con molta disponibilità e pazienza hanno messo a nostra disposizione scienza ed esperienza.
Sono stati tanti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della Casa di Peter Pan ed a tutti esprimiamo la nostra stima e gratitudine, un grazie speciale a chi da anni ci accompagna nel nostro percorso:

• Alessandro Zuddas, Neuropsichiatra infantile, Direttore UO di NPI, Università di Cagliari;
  • Il Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Cagliari;
  • Enrico Micheli e Cesarina Xaiz, lui Psicologo e Psicoterapeuta, docente e supervisore dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Psicoterapia Cognitiva, Lei Psicomotricista e Terapista della famiglia. Lavorano da oltre 30 anni nel campo delle difficoltà di sviluppo e comportamento dei bambini e degli adolescenti. Hanno lavorato insieme presso il CTR di Via Vallarsa, a Milano, di cui Enrico è stato dirigente per 18 anni. Insieme hanno costituito il Laboratorio Psicoeducativo, nella Valla Agordina;
  • Stefania Ucelli di Nemi, psichiatra e direttore di Cascina Rossago;
  • Turid Haug, direttore di "”Solheim spesialpedagogiske senter” Halden - Norvegia;
  • Michael Alessandri, Clinical Professor of Psychology at the University of Miami and Executive Director, UM Center for Autism & Related Disabilities;
  • David Lubin, Vice President of Children’s Center for Development and Behavior;
  • Theo Peeters, neurolinguista belga specializzato nei disturbi dello spettro autistico. È una delle massime autorità mondiali in questo campo;
  • Kara Dodds, Kara Dodds, M.S., CCC-SLP is a licensed speech-language pathologist and a member of ASHA and CSHA. She is director of Kara Dodds and Associates, Inc. a private practice in San Diego and specializes in the assessment, diagnosis and treatment of children with Autism, Apraxia, sensory feeding disorders and in developmental delay;
  • Joaquin Fuentes, Head of the Child & Adolescent Psychiatry Service, Policlinica Gipuzkoa, and Scientific Advisor,GAUTENA Autism Society, San Sebastian, Spain. He was the scientific coordinator of the Autism Study Group,National Institute of Health Carlos III, Ministry of Health, Spain, and serves as one of the Assistant Secretaries-General for the Executive Committee of IACAPAP (International Association for Child and Adolescent Psychiatry and AlliedProfessions);
  • Deborah Hayden, MA, CCC-SLP Executive Director e Fondatrice del PROMP Institute di Santa Fe (New Messico);
  • Antonella Costantino, IRCCS Osp. Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena, Milano;
  • Erin Brooker, Speech Language Pathologist, Università Florida Centrale e UM CARD;
  • Marco De Caris, psicologo e psicoterapeuta, Cattedra Psicologia dell’età evolutiva, Università di L’Aquila.